SEYCHELLES 2021

Il clima tropicale, con temperature mai sotto i 21 gradi, fa delle Seychelles la destinazione perfetta, in ogni stagione.
Viverle a bordo di uno yacht, è la soluzione migliore per la più romantica delle lune di miele o per una indimenticabile vacanza, per conoscere questi gioielli immersi nelle limpide acque dell’Oceano Indiano, caratterizzati da paesaggi incontaminati, gelosamente tutelati.

In base al tempo a disposizione, sono disponibili diverse soluzioni di crociera, da 7 e 4 notti con partenza da Mahè, l’isola più animata dell’arcipelago, e da 4 notti con partenza da Praslin, “l’isola delle palme”: entrambi le isole sanno sorprendere con la loro natura rigogliosa e la particolarità della fauna locale. La Digue ospita la spiaggia di Anse Source d’Argent, la più fotografata del mondo, famosa per le incantevoli rocce di granito rosa, la sabbia bianchissima e la lussureggiante vegetazione. All’isola di Curieuse, le docili tartarughe giganti passeggiano indisturbate e sono ghiotte di foglie, che mangiano direttamente dalle mani dei visitatori.

Le Seychelles sono un modello di turismo sostenibile, arricchito dalla cultura creola e dall’ospitalità della popolazione locale, sono la destinazione ideale per chi cerca la semplicità e vuole riscoprire il contatto con la natura, che sa stupire col suo mondo sottomarino mozzafiato, le giungle tropicali e le spiagge paradisiache.

GIARDINO DELL’EDEN

Crociera da 7 notti / 8 giorni – da Mahe a Mahe

1 ° giorno | sabato
Imbarco a Mahe dalle 14:00. Dopo il cocktail di benvenuto e l’esercitazione di sicurezza, nel pomeriggio partenza per St Anne, per una nuotata rinfrescante. Cena di benvenuto.
2 ° giorno | domenica 
Partenza per visitare l’isola incontaminata di  Curieuse. Escursione a piedi con una guida del parco, costeggiando le foreste di mangrovie. Barbecue in spiaggia, all’ombra degli alberi. Pomeriggio in spiaggia, per godere l’incanto dell’isola e praticare attività in mare.
3 ° giorno | lunedì
In mattinata partenza per Cousin Island. Escursione al Bird Sanctuary, gestito dal Bird Life International, dove si riproducono milioni di uccelli e nidificano le tartarughe. Nel pomeriggio navigazione verso Anse Lazio, Praslin, una delle spiagge più belle del mondo, dove sarà possibile praticare sport acquatici e snorkeling.
4 ° giorno – martedì
In mattinata partenza per Aride. Visita guidata dai Ranger e passeggiata fino alla cima dell’isola, per godere dello splendido panorama. Solo in questa isola d’incanto è possibile ammirare la gardenia di Wright ed il tipico uccello delle Seychelles, La berta di Audubon. A fine mattinata, partenza per l’isola di St Pierre e nel pomeriggio 3 ore sosta per snorkeling e nuoto. Al tramonto, partenza per  Baie St Anne, Praslin. Festa creola a bordo.
5 ° giorno | mercoledì
Tour facoltativo alla Vallee de Mai. Nel pomeriggio navigazione verso Felicite o Grand Soeur per praticare attività acquatiche e snorkeling. In serata, partenza per La Digue.
6 ° giorno | giovedì
Escursione facoltativa di mezza giornata a La Digue, la località più fotografata delle Seychelles. Passando attraverso la Union Plantation, si raggiungerà la spiaggia di Anse Source d ‘Argent. Arrivo a L ‘Union Estate, visita al tradizionale frantoio di olio di cocco e alla piantagione coloniale. Tempo libero ad Anse Source D’Argent, una delle spiagge più belle del mondo, dove si possono ammirare le formazioni rocciose più impressionanti delle Seychelles. Visita di La Passe, il villaggio principale dell’isola. Nel tardo pomeriggio navigazione verso l’isola di Moyenne, di fronte a Mahe.
7 ° giorno | venerdì
Visita intorno all’isola di Moyenne e sosta per una nuotata o per praticare snorkeling. Barbecue sull’isola. Nel tardo pomeriggio, rientro a Mahe. Cena di commiato del Capitano con musica dal vivo.
8 ° giorno | sabato 
Sbarco entro le 10:00.

L’itinerario potrebbe variare in caso lo richiedessero le condizioni meteorologiche e operative, a discrezione del Capitano, nell’interesse del comfort e della sicurezza degli ospiti.

PEGASOS

Costruito nel 1990, completamente ristrutturato nel 1997 e rinnovato nel 2016, questo yacht ospita fino a 44 ospiti in 21 cabine, in un’atmosfera rilassata e conviviale. La vita sociale si svolge nelle lounge interne ed esterne, nella biblioteca ben fornita e nella spaziosa area ristorante, con vista sull’oceano. Una piattaforma a poppa consente di nuotare e risalire a bordo agevolmente. Sono disponibili l’attrezzatura per lo snorkeling ed un paio di kayak. Per chi ama coccolarsi, sul ponte inferiore è presente una Mini SPA Zen.

HIGHLIGHTS

Cosa è incluso
  • Colazione, pranzo e cena a turno unico
  • Cocktail di benvenuto
  • Barbeque in spiaggia (tempo permettendo)
  • Festa Creola
  • Escursioni a Aride, Cousin, Curieuse
Confort in cabina
  • Finestre in tutte le cabine
  • Tv a schermo piatto
  • Mini cassaforte
  • Mini frigo
  • Aria condizionata regolabile
  • Bagno con doccia
  • Asciugacapelli
  • Telefono per uso interno