
GRECIA – IL MEGLIO DI GRECIA & TURCHIA
Cicladi, Santorini, Mykonos, le isole del Dodecaneso e Bodrum, un viaggio alla scoperta delle meraviglie di Grecia e Turchia.
Un itinerario che porta in località mondane ed in altre poco note ma comunque ricche di storia e cultura, alla scoperta di isole che sanno stupire per le bellezze naturali, il mare blu profondo e la luce intensa.

IL MEGLIO DI GRECIA & TURCHIA
Crociera da 7 notti / 8 giorni – da Atene a Atene
1° giorno | venerdì
Imbarco dalle ore 14 ad Atene (Marina Zea). Navigazione verso Cape Sounion, cocktail di benvenuto e cena col panorama del Tempio di Poseidone. Partenza per Ios.
2° giorno | sabato
Sosta per un tuffo a Manganari Beach, Ios, una delle più spiagge della Grecia. Nel pomeriggio, arrivo a Santorini, formata dalla mezzaluna semisommersa di una caldera vulcanica. Con una funivia si raggiunge Fira, uno straordinario bianchissimo paese in cima alla scogliera. Nel pomeriggio visita facoltativa di Akrotiri, detta la “Pompei greca”, una città sepolta dalla cenere di una eruzione del 1600 a.c. Il tour termina a Oia, famosa per il suo tramonto.
3° giorno | domenica
Arrivo in mattinata a Rodi, il cui centro storico medievale è uno degli insediamenti medievali meglio conservati al mondo ed è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Escursione facoltativa la mattina e nel primo pomeriggio partenza per la vicina isola di Simi, con sosta per un tuffo. Arrivo nel tardo pomeriggio a Simi e serata libera. Pernottamento in porto.
4° giorno | lunedì
Navigazione verso Bodrum. Escursione facoltativa a Alicarnasso, nota per l’omonimo Mausole costruito su una collina, a dominare la città. Navigazione verso Kos, situata ai margini del Dodecaneso; pomeriggio libero per ammirare le alte palme dell’isola, le lunghe spiagge di sabbia ed i numerosi siti archeologici di antichi greci, romani, cavalieri medievali, veneziani e ottomani. Pernottamento in porto.
5° giorno | martedì
Sosta per un tuffo all’isola di Lipsi. Barbecue in spiaggia e a seguire partenza verso Patmos. L’escursione facoltativa a Patmos include due siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, la Grotta e il Monastero di San Giovanni e il centro storico della città medievale di Chora. Serata a disposizione per scoprire Scala, la capitale, o per fare una nuotata in una spiaggia vicina. Pernottamento a Patmos.
6° giorno | mercoledì
Colazione all’ancora a Delos, il mitico luogo di nascita di Apollo e Artemide. Escursione facoltativa con guida per visitare le rovine archeologiche di questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Delos è un vero museo a cielo aperto, con monumenti ed antichi edifici eccezionalmente intatti. Dopo l’escursione, sosta per una nuotata rinfrescante e barbecue sul ponte. Nel pomeriggio, partenza per Mykonos. Visita facoltativa del Museo Archeologico o del Museo Marittimo dell’Egeo. Serata in porto per assaporare la vita notturna di Mykonos, famosa in tutto il mondo!
7° giorno | giovedì
Navigazione verso Syros, la capitale delle Isole Cicladi. Sosta per un tuffo e barbecue sul ponte. Arrivo Ermoupoli, porto e capitale di Syros, con le sue lastre di marmo che pavimentano la spaziosa piazza principale, presieduta dal grandioso municipio, uno dei capolavori del XIX secolo di Ernst Ziller, il famoso architetto sassone diventato cittadino greco. Escursione pomeridiana a piedi facoltativa. Cena di arrivederci col Comandante e partenza per Atene.
8° giorno | venerdì
Sbarco entro le 10, dopo la prima colazione.
L’itinerario potrebbe variare in caso lo richiedessero le condizioni meteorologiche e operative, a discrezione del Comandante, nell’interesse del comfort e della sicurezza dei passeggeri.

VARIETY VOYAGER
Un moderno Mega Yacht, che sa sedurre i suoi 72 ospiti con linee raffinate, l’ampio salone, i tessuti caldi e i marmi pregiati, i rivestimenti in legno dai toni tenui.
Costruito nel 2012, Variety Voyager è dotato degli ultimi standard internazionali “Safety of Life at Sea” (SOLAS), e garantisce agli ospiti sicurezza, comfort ed eleganza incomparabili. Una piattaforma consente di nuotare e risalire a bordo agevolmente.
Lo staff è composto da 32 membri, il cui unico scopo è offrire ospitalità e far sentire gli ospiti a casa, prendendosi cura di loro e garantire una indimenticabile esperienza lontano da casa.

Cosa è incluso
- Mezza pensione: colazione a buffet, pranzo o cena
- Cena a bordo sotto il Tempio di Poseidone
- Cocktail di benvenuto
- Notte greca “Philoxenia”
- Barbecue “Meraki” (tempo permettendo)
Confort in cabina
- Cabine con oblò o finestre
- Cabine triple (categoria B & P)
- Tv a schermo piatto
- Mini cassaforte
- Mini frigo
- Lettore DVD
- Aria condizionata regolabile
- Bagno con doccia
- Asciugacapelli
- Telefono per uso interno