GRECIA CLASSICA

Un armonioso equilibrio tra una crociera convenzionali ed uno yacht privato, un emozionante viaggio di scoperta delle meraviglie della Grecia classica. Le bellissime Cicladi, Kea, Santorini, Mykonos e l’isola archeologica di Delo, sito patrimonio dell’UNESCO. Creta, l’isola greca più grande. Le acque cristalline dell’isola di Citera, una gemma nascosta del Mar Egeo. Il Peloponneso con i tesori storici di Monemvasia e Nauplia. Hydra, un’isola fuori dagli itinerari convenzionali, con il suo pittoresco porto.
Ogni giorno alla scoperta di un nuovo porto, una baia nascosta lambita da acque cristalline, uno scorcio di storia antica e tanta cultura.

GRECIA CLASSICA

Crociera da 7 notti / 8 giorni – da Atene a Atene

GIORNO 1 – ATENE – KEA
Imbarco a Marina Zea, Atene, tra le 14:00 e le 15:00. Cocktail di benvenuto per conoscere l’equipaggio e gli altri passeggeri. Partenza passando per Capo Sounion verso Kea. Tempo libero per esplorare il piccolo porto di Kea dopo cena. Partenza nelle prime ore per Delo. Pernottamento in navigazione.

GIORNO 2 – DELO – MYKONOS
Tour opzionale mattutino al sito archeologico di Delo, l’isola più sacra dell’antichità. Si prosegue poi verso il porto di Mykonos, con una sosta per nuotare. Pomeriggio e serata liberi per godersi lo stile di vita cosmopolita dell’isola. Pernottamento a Mykonos.

GIORNO 3 – SANTORINI
Navigazione al mattino presto e arrivo a mezzogiorno a Santorini (ancoraggio a Fira). Si vive lo spettacolare dramma naturale della caldera vulcanica. Tour opzionale ai siti archeologici e ai villaggi tipici con viste uniche sul Mar Egeo. Navigazione notturna verso Creta.

GIORNO 4 – RETHYMNON – CRETA
Arrivo mattutino al famoso e vivace porto di Rethymnon, a Creta. Tour opzionale all’antica città di Cnosso, vicino a Heraklion. Partenza in serata per Citera. Pernottamento in navigazione.

GIORNO 5 – KYTHIRA
Sosta per nuotare in tarda mattinata e arrivo nel pomeriggio a Kythira, una gemma poco conosciuta, che sta rapidamente diventando una tra le mete favorite dei visitatori della Grecia. Serata libera per visitare la pittoresca città principale di Chora e sperimentare il fascino sobrio di questa pacifica isola. Pernottamento a Kythira.

GIORNO 6 – MONEMVASIA – NAFPLION
Navigazione al mattino presto verso Monemvasia. Visita di una notevole città medievale fortificata, con tempo libero per esplorare l’architettura bizantina e veneziana unicamente preservata e vivere la bellezza dell’ambiente naturale. Partenza per Nafplion nel primo pomeriggio, con una sosta per nuotare lungo il tragitto. Arrivo in serata a Nafplion. Il vecchio quartiere è affascinante, con strade strette e caratteristiche. Inoltre, imponenti fortificazioni medievali sono visibili nel porto e dominano le colline circostanti. Pernottamento a Nafplion.

GIORNO 7 – NAFPLION – IDRA – MARINA ZEA – ATENE
Tour opzionale a Micene, il potente palazzo fortificato di Agamennone, il re acheo omerico. Partenza nel primo pomeriggio per l’isola di Idra. Tempo libero per esplorare questo pittoresco porto. Cena di addio del capitano. Arrivo a Marina Zea, Atene, dopo mezzanotte.

GIORNO 8 – MARINA ZEA – ATENE
Sbarco alle 8:30 – 9:00 dopo colazione.

L’itinerario potrebbe variare in caso lo richiedessero le condizioni meteorologiche e operative, a discrezione del Capitano, nell’interesse del comfort e della sicurezza degli ospiti.

HARMONY V

HARMONY V è uno sofisticato yacht di 56 metri, completamente rinnovato nel 2017. Progettato in conformità con le più stringenti normative di sicurezza EUROSOLAS, ISPS (Codice Internazionale per la Sicurezza delle Navi e dei Porti) e ISM (Gestione della Sicurezza Internazionale), questo gioiello dei mari combina eleganza e tecnologia all’avanguardia. Grazie ai suoi potenti motori, generatori di ultima generazione e stabilizzatori di stato dell’arte, l’HARMONY V garantisce navigazioni confortevoli.

A bordo, l’esperienza si arricchisce grazie alla professionalità e alla cura del Capitano, del Coordinatore di Crociera e di un’equipaggio esperto sia marittimo che alberghiero, pronti a soddisfare ogni vostra esigenza con un servizio che saprà essere tanto premuroso quanto discreto, sempre con la massima attenzione verso la sicurezza e il comfort dei passeggeri.

Per arricchire ulteriormente la vostra esperienza, sono disponibili escursioni organizzate nei più affascinanti porti di scalo, prenotabili con anticipo o fino a 24 ore prima, promettendo avventure indimenticabili in ogni tappa del vostro viaggio.

HIGHLIGHTS

L’itinerario in alcune date viene proposto anche a bordo di HARMONY G e VARIETY VOYAGER

COSA È INCLUSO
  • Mezza pensione: colazione a buffet, pranzo o cena
  • 10 destinazioni
  • Cocktail di benvenuto
  • Serata greca
  • Barbecue  (tempo permettendo)
  • Cena di gala con il Comandante
  • Caffè americano, tè e acqua gratuiti
  • Uso di attrezzatura da pesca e snorkeling (soggetto a disponibilità)
CONFORT IN CABINA
  • Cabine con finestre
  • Tv a schermo piatto
  • Mini cassaforte
  • Mini frigo
  • Lettore DVD
  • Aria condizionata regolabile
  • Bagno con doccia
  • Asciugacapelli