Lasciatevi abbracciare dalle Dolomiti

Immagina il piacere di vivere la natura a ritmo lento. Immagina di dare nuovo valore al tuo tempo, tra boschi, vallate, fiumi e laghetti alpini. Immagina di ritrovare benessere ed equilibrio, tra una passeggiata in montagna, o seduto a tavola, di fronte ad un frizzante bicchiere di Trento doc. È questa la ricchezza del Trentino: un mix di natura, cultura e tradizioni, nel cuore delle Alpi italiane, tra l’azzurro del cielo e l’imponenza delle Dolomiti, patrimonio UNESCO.

CLICCA I PALLINI
PER SCOPRIRE LE NOSTRE PROPOSTE
Consulta il nuovo CATALOGO Estate 2022
In Trentino, i boschi, i laghi e le montagne sanno accogliere ed infondere la loro ancestrale energia.
Image
VAL DI SOLE

La Val di Sole è la più estesa ramificazione della Val di Non, nel Trentino nord-occidentale. La valle si sviluppa lungo il fiume Noce fino al lago artificiale di Santa Giustina presso Cles, ed è servita, fino al suo capoluogo Malè, dalla ferrovia della Val di Non.
Le acque minerali delle sorgenti di Pejo e di Rabbi, per la loro qualità terapeutica, hanno dato vita a centri termali.
Il versante trentino del Parco Nazionale dello Stelvio è inoltre un’importante riserva naturale per le specie faunistiche e floristiche dell’arco alpino.

Image
VAL DI FIEMME

Le Dolomiti, dichiarate dall’UNESCO “Patrimonio Naturale dell’Umanità”, offrono agli appassionati di trekking e a chi si avvicina alla montagna per la prima volta, paesaggi tra i più belli al mondo. Cime incontaminate, vette apparentemente irraggiungibili, panorami mozzafiato sospesi tra cielo e terra, fanno da contorno ai percorsi di trekking che attraversano le montagne, tra i miti e le leggende delle Dolomiti.
Image
VAL DI FASSA

Boschi a perdita d’ occhio, montagne di scenografica perfezione, prati vellutati, specchi d’ acqua che si confondono con l’azzurro del cielo. La Val di Fassa nel Trentino nord occidentale, è uno straordinario impero naturale incastonato tra le più spettacolari e famose cime delle Dolomiti.
Image
VAL RENDENA

Madonna di Campiglio, perla delle Dolomiti, è il luogo ideale per trascorrere una vacanza in montagna, nella rigogliosa Val Rendena, con le Dolomiti di Brenta ad est e il gruppo dell’Adamello e della Presanella ad ovest.
Image
VAL D'EGA

 Chi pensa all’Alto Adige, ricorda subito le sue montagne. I due dei massicci più famosi delle Dolomiti si trovano proprio in Val d’Ega: il Catinaccio e il Latemar. Una valle, una regione turistica, un’area escursionistica, un’area mountain-bike: uno scenario stupefacente per una vacanza in estate o per una fuga di mezza stagione. Questa meravigliosa terra è un susseguirsi continuo di monumenti naturali, culturali e storici e di racconti leggendari. Una vacanza in Val d’Ega, sul versante delle Dolomiti che il sole bacia più a lungo, promette tanto divertimento all’insegna dello sport e del relax.

Foto: Archivio APT VAL DI SOLE